emodiario

emodiario

martedì 26 luglio 2011

Sogni

Sognare.
Cercare un significato del sogno.
Leggere il significato che viene attribuito a ciò che si è sognato.


Scarafaggio
"Gli scarafaggi sono da sempre associati a preludi di malattie o di eventi a venire spiacevoli che potrebbero colpirci. Perché lo scarafaggio è associato alle malattie? Perché in antichità essi erano portatori di germi e devastavano le colture. Ma non allarmatevi perché, nella maggioranza dei casi, sognare questi insetti, può voler dire di essere, nella vita quotidiana, un po' infastiditi da qualcuno, da qualche situazione, di cui ce ne vogliamo liberare. In particolare, vedere in sogno un solo scarafaggio, magari molto grosso, può far alludere ad una persona o ad una grossa situazione che ci distuba.
E cosa significa sognare scarafaggi che pestiamo, uccidendoli? Bene, abbiamo le giuste armi per liberarci da questo senso di oppressione, da questi fastidi nella vita che possono riguardare svariati settori. Resta comunque il fatto che, in una piccola percentuale, gli scarafaggi nei sogni possono porre l'attenzione sulla nostra salute ed avvisarci di un qualche problema che potrebbe essere di li a venire."

Topo
"Il topo è sempre un simbolo di situazione fastidiosa, di un collegamento ad un evento nella realtà che ci reca disturbo e di cui ci vorremmo liberare perchè ci sentiamo oppressi. Molte volte un topo in sogno fa riferimento ad una persona nella realtà che può crearci disturbo, una persona che vorremmo non vedere più, che vorremmo allontanare, perché portatore di fastidi. Se il topo è bianco allora fa riferimento ad una nostra qualità che andrebbe ulteriormente migliorata per vivere al meglio nella vita quotidiana."

Rimanere senza parole.
Decidere se crederci o meno.

Nessun commento:

Posta un commento